Voltaten punture per infiammazione linfonodi inguinali

Buonasera. Ho un'infiammazione ai linfonodi inguinali che ormai persiste sempre uguale da una settimana. Siccome mi coinvolge inguine e gamba mi impedisce di camminare... Finora sotto consiglio del mio medico e del chirurgo ho preso il Flogeril forte e sto applicando ghiaccio sulla parte.dall'ecografia il risultato è che i linfonodi hanno diametro massimo di 1,5 mm.Oggi era proprio insopportabile e ho deciso di fare una puntura voltaren che mi ha alleggerito.quali sono gli effetti del voltaren?contrasta l'infiammazione? Non posso prendere nessun antinfiammatorio per bocca in quanto ho avuto la gastrite...ma siccome non passa, devo fare qualcosa.mi date dei consigli?
L'infiammazione è stata causata da uno strappo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
voltaren fiale ovviamente ha azione antinfiammatoria ma l'uso deve essere limitato per un max di due giorni, viene utilizzato principalmente a scopo analgesico; la terapia antinfiammatoria deve essere continuata per via orale

Tommaso Vannucchi