Canini inclusi

Gentili Dottori,

Sono un ragazzo di 25 anni. Presento i canini superiori completamente inclusi (entrambi). Ho al contrario ancora i canini da latte. Oltre a ció, o probabilmente a causa di questo, ho anche un diastema tra i due incisivi centrali superiori. Da varie radiografie fatte negli anni appare che i miei canini non si siano praticamente mai mossi e non creano problemi alle radici degli incisivi.
Posto che in generale vorrei evitare terapie lunghe che richiedano il dover portare un apparecchio odontoiatrico, mi chiedevo per quali soluzioni potessi optare al fine di migliorare l'estetica del mio sorriso. Per esempio, e' possibile costruire dei canini finti sopra i canini da latte?
Suggerimenti in generale?

Vi ringrazio per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
può seguire 3 strade:
-recupero dei suoi canini inclusi(se possibile): ci vuole un po' ma è una soluzione definitiva.
-Modificare i suoi denti da latte, vanno valutate le radici e la loro marginalità di sopravvivenza. E 'un lavoro che andrà poi quasi sicuramente rifatto.
-togliere i canini da latte e definitivi(se necessario) e mettere impianti: è un lavoro che darebbe maggiori garanzie di durata prevedibile, con lo svantaggio di dover fare della chirurgia.
A lei trovare la soluzione a più congeniale.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio innanzitutto per la sue così celere ed esaustiva risposta.

Un' ultima domanda: nel caso optassi per la terza opzione, di che tipo di chirurgia parliamo? E' un qualcosa che si fa in ambiente day-hospital? Parliamo di un intervento generalmente complesso?
Infine, chiudere il diastema sarebbe fattibile o è sconsigliato?

Grazie ancora.