Un morso aperto può avere delle conseguenze sulla estetica del viso

Salve,ho 20 anni e il mio morso si é aperto circa da gennaio,prima i miei denti erano perfettamente chiusi.Si sono aperti in seguito a disturbi ansiosi che mi hanno portato a deglutire frequentemente e male "succhiando" invece che deglutire correttamente. ora in concomitanza a questa apertura del morso,noto che il mio viso si é imbruttito, é come se il mento si fosse allungato e gli zigomi (la zona delle guance) si sono ingrossati.Volevo chiedere che lei sappia si può peggiorare esteticamente in seguito all'apertura del morso,o é solo un cambiamento di crescita?Che lei sappia quali sono le ripercussioni sul viso?Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Eitan Avgad Ozeri Chirurgo maxillo facciale 17
Buongiorno!
I fenomeni da Lei descritti possono essere attribuibili a fenomeni fisiologici normali di crescita dello scheletro facciale oppure, più raramente a fenomeni patologici.
Lei dovrebbe sottoporsi ad una visita da uno Specialista in Chirugia Maxillo-Facciale che farà luce su questi suoi dubbi.
Cordiali saluti.

Dr. Eitan Avgad Ozeri
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale