Rifarsi il naso con mutua

Salve dottori,non so' se sono nello spazio giusto,volevo sapere un informazione.A parer mio ho un grave disturbo al naso chiamoto rosacea che in questi ultimi anni ,me l ha fatto crescere a livelli spropositati ,volevo sapere ,si puo' rifare il naso con la rosacea e la mutua me lo passerebbe ?anche perche sono avvilita,non so' piu' cosa fare con questo naso ,l unica sarebbe ricostruirrlo ..grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
se ho capito bene il suo problema è il rinofima, ovvero un abnorme ingrossamento delle ghiandole sebacee del naso, associato alla rosacea.
Normalmente questa patologia è presa in carico dal sistema sanitario nazionale.
Le consiglio di prenotare una visita presso una struttura di chirurgia plastica ospedaliera della sua città.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinete dottore, mi ha dato una speranza , tutti dicono he ho il naso a patata che il mio è esclusivamente un problema estetico, ma io mi ricordo benissimo che da piccola il mio naso, non er cosi assolutamente, si era rosso avendo la rosacea, ma non così spropositatamente grosso ho visto tanti che hanno la rosacea e non hnno il naso grosso come il mio.Quindi lei mi ha dato una speranza che si possa migliorarlo grazie infinete
[#3]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Prego, ma si ricordi che il consulto online non può assolutamente sostituire la visita, quindi è necessario che la situazione sia valutata da un chirurgo plastico per vedere se effettivamente si tratta di un rinofima (di solito viene agli uomini, e più in là negli anni), e quale sia il trattamento migliore.
[#4]
dopo
Utente
Si si dottore prenderò' appuntamento x settembre,poi volevo chiederle un altra cosa ,quando mi metto cipria e fondotinta specialmente in inverno,mi si formano dei grumuli sul naso ,ma non e' cipra ne fondotinta ,anche quando nn me la metto specialmente in estate sento il naso ruvido ,come se si dovesse staccare qualcosa dal naso.Sono andata una volta sola dal dermatologo dice che ci dovrei ritornare o e il rinofima ? E vado dritta dal chirurgo?