Il medico mi disse

Buon pomeriggio.
Premetto subito, che sono una persona ansiosa.
Da ieri sera ho dei dolori ai testicoli, più che altro, fastidi. Compaiono, prima al testicolo sx per poi trasferirsi in quello destro. Ho provato a palparli e rigirarli per escludere una torsione. Sono di eguale misura, e non presentano nessuna infiammazione.
L' anno scorso feci una visita dal mio medico di famiglia, il cui, mi fece fare una ecografia testicolare per una sospetta varicocele. Il test la escluse, e il medico mi disse di non preoccuparmi perchè possono essere dolori passeggeri e normali. Volevo avere un vostro parere, anche perchè ora ho un chiodo fisso. Quello di avere un tumore. Attendo notizie, grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, sarebbe opportuna una visita andrologica per palpazione ed esame obiettivo dei testicoli, escludere varicocele o ernie inguinali.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Caro dottore,
da circa 10 minuti mi sento il testicolo dx addormentato, più che altro fastidio. Secondo lei di cosa si può trattare? Dimenticavo. Da ieri mattina sto prendendo bimixin complesse per un virus intestinale. Potrebbe essere un effetto indesiderato?
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Nel testicolo destro, nella parte bassa lo sento appuntito, mentre quello sinistro è più tondo. È normale oppure mi devo preoccupare?
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Carissimi dottori,
da ieri sera ho un dolore al testicolo destro. Più precisamente nella parte superiore. Il testicolo me lo sento pesante, ed ho anche mal di pancia associata al virus intestinale di 3 giorni fà con annessa diarrea, che sto curando con bimixin complesse. Un anno fà mi fece male il testicolo sinistro, all'' altezza dell epididimo e per cui feci un ecografia testicolare che escluse tutto. Il medico mi disse che erano dolori normali e di stare tranquillo. Secondo voi potrebbe trattarsi di un dolore annesso al virus intestinale? Attendo vostre risposte
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Le riconferma quanto già detto.
Cordiali saluti.