Tc medicina del lavoro asbesto

salve oggi ho ricevuto il responso della tc medicina del lavoro con il seguente referto:

-in corrispondenza del segmento apicale del lobo superiore di destra è evidente una circoscritta formazione pseudonodulare del DM di circa 8 mm con esile diramazione bronchiale contestuale, pervia;il broncogramma aereo contestuale suggerisce una verosimile natura flogistica del reperto da rivalutare dopo terapia antibiotica.
-micronodulazione solida non calcifica di verosimile significato fibrotico a livello del segmento postero-basale del lobo inferiore di sinistra subpleurica DM 3 mm
-millimetrico nodulo calcifica in sede lobare superiore sinistra subpleurico DM 3 mm
-non significative linfoadenopatie ilo-mediastiniche. linfonodo subcentimetrico di vreosimile significato reattivo in sede precarenale.
-residuo timico
-assenza di versamento pleurico. sottile falda di versamento pericardico parzialmente saccato lungo la parete libera ventricolare destra.
-collateralmente si segnala apparente aumento volumetrico del braccetto mediale del surrene di destra dmax 18mm

pensate che mi debba preoccupare??? grazieee per eventuali risposte
[#1]
Dr. Claudio Micheletto Pneumologo 37 1 10
la tac non evidenzia patologie preoccupanti, le immagini devono comunque essere visionate da un pneumologo per una indicazione più precisa

Dr. Claudio Micheletto