Esami sfalsati

Buonasera gentili Dottori, ho ritirato oggi gli esami di routine più qllo per la prolattina e' risultato ke ho i trigliceridi, la prolattina(il doppio della norma) il colesterolo alto, oltre ad una sofferenza epatica io nn bevo. Ora capisco perché nonostante una dieta ferrea associata ad attività sportiva nn riesco a dimagrire neppure di un etto. Ora io vorrei dimagrire ma il mio medico di base mi ha risposto ke nn può prescrivermi altri farmaci perché il fegato ne risentirebbe. Sono in cura col Risperdal 2 mg al di da otto mesi e il mio quesito e' il seguente: può il Risperdal alterare tutti qsti valori del sangue. Ringrazio molto chi sarà così gentile da rispondermi, purtroppo la mia psichiatra e' in ferie fino al 5 di agosto e fino ad allora nn so a chi rivolgermi se nn a qsto sito dove si incontrano medici molto preparati, professionali e gentili. Un ultima domanda se foste Voi il mio psichiatra mi consigliereste di cambiare il Risperdal con un altro farmaco. Grazie finora per la risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

il Risperidone (Risperdal®) è un neurolettico di nuova generazione che può dare iperprolattinemia (oltre a altri effetti collaterali, tra cui quelli neurologici e quelli metabolici). La condizione di iperprolattinemia, considerata la sua giovane età, non va sottovalutata e bisogna o ridurre la posologia del farmaco o, nel caso in cui la prolattina rimanesse alta, cambiare farmaco. Ci sono valide alternative al Risperidone.
Buona notte

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com