Lattice degeneration

Sono stata visitata da un oculista privato americano per via di un'allergia di lunga data che si è acuita durante un viaggio in Canada. Dopo aver dilatato la pupilla mi ha diagnosticato "lattice degeneration" dicendo che probabilmente mi accadrà nel prossimo futuro di avere sintomi come punti neri davanti agli occhi o flash di luce e raccomandandomi di farmi operare non appena ciò accadrà.
Gentilmente, potreste dirmi come si chiama in italiano questa malattia? C'è qualcosa che posso fare per prevenirla? Se dovessi avere i sintomi suddetti, devo prendere appuntamento da un oculista o andare subito al pronto soccorso?
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
la degenerazione a lattice é un assottigliamento della retina periferica da tenere sotto controllo una volta l'anno.
Se vi sono fattori di rischio come alta miopia o trazione vitreoretinica va trattata con un barrage laser.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com