Differenza fra dibase ed integratori ?

Buonasera dottori,
come da titolo vorrei alcuni chiarimenti sulla differenza che c'è fra il farmaco DIBASE (cito questo perchè conosco solo questo) e degli integratori di vitamina D, cioè perchè il primo è vendibile solo previa ricetta medica e gli integratori no ?
Mi sono interessato in quanto lavoro in un posto molto buio, quindi il mio corpo non vede praticamente mai luce, pensavo così di integrare la vitamina D con un prodotto.
Mi chiedevo se faccio bene o meno
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Prima di assumere un qualsiasi integratore senza giusta causa, prescrivibile o meno, controlli con un semplice esame del sangue il valore della vitamina D e faccia controllare l'esito al Suo curante.

È molto più probabile che non ne abbia bisogno!

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!