Dieta ingrassante

Salve,
sono una ragazza di 20 anni, sono alta 1,70m e peso appena 47kg. Ho sempre avuto una corporatura molto magra e longilinea, però mi vedo fin troppo magra; vorrei prendere almeno 5kg. Purtroppo però, anche se mangio abbastanza, non riesco a ingrassare neanche un po'. Avreste una dieta da consigliarmi?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la invito a rileggere le Linee Guida che regolano questo sito, in particolare "come richiedere un consulto":

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Le ricordo che MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento (una dieta è una prescrizione alimentare) o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Nel particolare, poi, la Sua situazione richiede una valutazione approfondita delle eventuali cause che potranno essere evidenziate soltanto rivolgendosi in diretta con lo specialista dietologo presente nella zona da cui scrive.

Noi restiamo a Sua disposizione, se lo vorrà, per eventuali aggiornamenti in merito.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!