Operazione chirurgica unghia incarnita

Buonasera,
Sono ormai 2 anni che soffro di unghia incarnita e malgrado i numerosi tentativi di guarire l'infezione da essa causata, con l'uso di diversi tipi di antibiotici applicati localmente, non sono mai riuscito a farla "scomparire" ( molto probabilmente perchè ho continuato ad usare le scarpe dopo l'applicazione delle creme); ho così deciso di sottopormi ad una visita chirurgica per risolvere questo problema. La mia domanda è: Dal momento che esistono due tipi di rimozione della matrice dell'unghia, parziale e totale, in entrambi i casi non avrei la possibilità di utilizzare scarpe chiuse? Come funziona?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Quando sarà guarito potrà calzare anche scarpe chiuse.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta peró le vorrei chiedere una precisazione, lei intende che devo aspettare, per poter rimettere le scarpe chiuse, fin quando non saró guarito dall'infezione oppure devo aspettare trenta giorni circa affinché ricresca l'unghia?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Deve aspettare affinché non guarisce completamente dall'intervento.
Saluti