Fantasie lesbo

Avere fantasie omosessuali significa necessariamente essere omosessuali? Potrebbe essere che queste fantasie siano dovute ad altri problemi oppure potrebbero essere dovute dall'inesperienza con l'altro sesso? Sono una ragazza di 18 anni, non sono mai stata con un ragazzo e quando mi masturbo mi eccito solo se mi immagino con una ragazza o se immagino due donne insieme. Significa che sono irrimediabilmente lesbica? Aiuto per favore
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Non è aprendo consulto di continuo che placherà la sua ansia o la sua confusione sul suo orientamento sessuale.

Ci ha scritto qualche giorno addietro per la stessa problematica.

L'analisi dell'immaginario e la diagnosi clinica del suo orientamento sessuale non può essere fatta online.

Inoltre l'avere un immaginario omosessuale non significa esserlo.

Si rivolga ad un nostro collega a de visu.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se sei già in terapia è alla tua terapeuta che devi rivolgerti.
Ciò che tu stai chiedendo è una rassicurazione. Le rassicurazioni accentuano il problema e non lo risolvono.
Poiché hai probabilmente un problema d ansia è su questo che devi lasciarti aiutare in terapia.

Saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica