Fastidio muscolare schiena

Buongiorno dottori e buona domenica,
Sono un ragazzo di 20 anni e da circa tre giorni soffro di questo fastidio. Probabilmente mentre ero al mare devo aver fatto qualche movimento errato che mi ha procurato questo fastidio, localizzato tra la schiena e il fianco a sx. Non sono limitato nei movimenti, quando dormo non avverto fastidi, ma certe volte quella zona si contrae, come se avessi un crampo, specie quando sto seduto a scrivere con la schiena abbassata, come ora.
Secondo voi cosa potrebbe essere e come potrei trattarlo?
Grazie, cordialità
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Da quello che descrive potrebbe trattarsi di una contrattura muscolare. Si cura con i farmaci miorilassanti (sempre previa prescrizione e visita medica da parte del suo Curante). Al fine di minimizzare il rischio che le ricapiti è comunque sempre consigliabile bere moltissima acqua, soprattutto in questo periodo di gran caldo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com