Ansia palpitazioni

Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni e dac5 anno che non vivo più come prima o continui attacchi di ansia la paura di morire o di avere qualsiasi problema cardiaco mi distrugge o avuto diversi attacchi di tachicardia tpsv fermati tutti in PS da farmaci r manovre o fatto diversi accertamenti tutti con esito negativo gli ultimi sono stati uno studio elettrofisiologico dove Mi anno trovato una vena in più al cuore e non anno ritenuto continuare fonbl ablazione solo perché c era stato soltanto un episodio.. Ho fatto un holtervcardiaco dove non anno trovato niente.. Come e possibile che io ad oggi sto ancora male.. Prendo 15 gocce di xanax al giorno e un po mo calkano, tutti bi mii malori mi vengono quando sto fuorki casa la sera appena rientro passa tutto..non so più cosa fare..
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Che diagnosi le è stata fatta?
Se trattasi di ansia e di ipocondria, direi che cinque anni sono davvero tanti, la terapia combinata è la migliore:

Farmaco terapia e psicoterapia.

Oltre alle gocce la segue uno psicologo?

Ha effettuato una valutazione psicologica unitamente agli altri accertamenti?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Come e possibile che io ad oggi sto ancora male.. "

Mi pare la cosa più ovvia del mondo che Lei stia ancora male, dal momento che si è limitato a fare tanti accertamenti ma mai a curarsi.
I medici che al PS hanno potuto visitarLa che cosa Le hanno suggerito, solo di finire con gli accertamenti e basta?
Nessuno al PS ha mai ipotizzato che Lei potesse soffrire di un disturbo d'ansia con attacchi di panico?

Mi pare anche del tutto ovvio che Lei stia ancora male perché se è ansioso, NON è capace (come tutti gli ansiosi) di leggere correttamente i propri stati mentali e collegarli agli stati fisici. in altre parole avere la tachicardia è un sintomo di infarto per Lei e NON di ansia, come più frequentemente potrebbe essere, considerata anche la Sua giovane età.

Il mio suggerimento è di farsi aiutare dal medico di base che potrà tirare le somme di tutti gli accertamenti che ha fatto e capire dunque dov'è il problema ma soprattutto rivolgersi ad uno psicologo che sia anche psicoterapeuta per affrontare finalmente il problema che da 5 anni non riesce a risolvere.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Ci ringrazio per le vostre celeri risposte al PS mi anno consigliato di seguire un percorso psicologico, non le ho dato retta perché pensavo che l ansia e il panico potevano reagire cosi con palpitazioni e sudarella, emicrania, e avolte insonnia, le analisi e li accertamenti mi anno sempre dato esito negativo ultimamentr il mio medico mo consigliato di fare quelle della tiroide oche ancora non ofatto.. Ho fatto pero un ecografica alla tiroide dove mo anno trovato in piccolo nodulo.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Segua le indicazioni del medico sia per la tiroide sia per il percorso psicologico.
L ' ansia se diviene invalidante è un problema e va trattata.

Cordiali saluti
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Dovrebbe seguire le indicazioni ricevute, prima di aggravare ulteriormente il suo quadro clinico.

Tende a monitorare ogni battito, ogni funzione spontanea del suo corpo.....si faccia aiutare, ne guadagnerà in qualità di vita.