Grossa formazione cistica testicolo

Ho 71 anni e da tempo ho riscontrato una grossa cisti al testicolo dx.Ultimamente ho fatto una ecografia il cui risultato è:i testicoli presentano sede,volume,struttura e stadio ecomutativo.il ds appare sopsinto in basso e medialmente per la presenza di una grossolona formazione cistica sepimentatata dimm80x36(spermatocele?Idrocele saccato?Anche a sx in corrispondenza della testa epididimariasi apprezza uno spermatocele dimm 21x12.Assenza di alterazioni dei didimi,epididimi e delle altre strutture anatomiche endoscrotali,Assenza di varcicocele,bilateralmente.Non ho dolori,nè fastidio:cosa mi consigliate,devo operarmi da un urologo?Due anni fà mi sono uperato alla propostata -turp-e mi capita spesso che non riesco ad avere un orgasmo,c'è qualcosa che possa aiutarmi.Grazie mille per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se le formazioni cistiche e/o l'idromele non le creano fastidi,mi limiterei ad eseguire controlli biennali.I problemi legati all'orgasmo,così come quelli eiaculatori,sono da ascriversi alla turp.Ne parli con lo specialista di riferimento che ha il vantaggio di monitoriate il quadro prostatico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it