Sperma giallo, difficoltà urinare, e.p

Buonasera, sono un ragazzp di 17 anni e da circa 2 ho problemi durante la minzione : anche la mattina o qualsiasi volta che devo urinare, impiego molto tempo prima di far uscire l'urina,come se ci fosse qualcosa che ostruisce la fuoriuscita, ad esempio devo sforzarmi per 10-20 secondi, addirittura per facilitare la minzione mi siedo come le donne. Poi il mio sperma ha un colore giallo e presenta dei pezzi (grumi) al suo interno e da circa 1 anno quando eiaculo non ho uno "sghizzo" (scusate i termini) ma solo la fuoriuscita dello sperma. Ho un'eiaculazione precoce e non so cosa fare, a volte mi capita che dopo aver urinato sento come se qualche goccia stesse ancora nel canaletto del pene, quando urino o eiaculo non presento bruciore e dolore. Andai da un urologo e gli spiegai i sintomi e mi disse che forse era un'infiammazione all'uretra, (io sono sicuro che riguarda la prostata) non mi diede nessuna cura ma disse di urinare 1 volta ogni 4 ore (ma io urino anche 2 volte in un ora) quindi non andai più dall'urologo ma andai dal medico curante e mi disse di fare uno spermiogramma spermiocultura e tampone uretrale. vi riporto i risultati :
Spermiocultura: Il campione in esame inseminato su terreni selettivi quali agar Sangue-CNA,sale mannite, agar candi 4 e mac conkey non ha dato luogo a sviluppo di flora batterica gram + gram - ne di popolazione micetica (lo stesso per il tampone)

Caratteri fisici
volume 3ml
pH 7,8
Colore biancastro
coagulo presente
liquefazione presente
viscosità normale

Esame microscopico
N° spermatozoi ml 45(milioni/ml)
n° spermatozoi totale 135 milioni
leucociti assenti
batteri assenti
cristalli assenti
agglutinazioni assenti
emazie assenti

motilità
statici (d) 37%
non progressivi (c) 18%
progressivi rapidia+ lentib 45%

Morfologia
forme normali 19%
anomalie della testa 45%
anomalie del tratto intermedio 24%
anomalie coda 12%
cellule linea germinale Alcune

Commento
Normozoospermia.

Lo sperma portato al centro specialistico è stato consegnato dopo 15 minuti dall eiaculazione ed ero in astinenza da 4 giorni.

Andai dal medico curante con questi esami e mi disse che non aveva trovato niente ma che era una cosa mentale (ma non è possibile, io soffro perchè non riesco a urinare subito, ho sperma giallo, non sghizzo più, ho un eiaculazione precoce) e mi diete delle supposte topster che non usai. tornai dopo 2-3 mesi e mi diete bactrim per 6 giorni e topster . Usando bactrim per 4 giorni e topster (ho dovuto interrompere a causa di un malore dovuto a un colpo di sole o mal digestione) e non sono riuscito comunque a notare miglioramenti. vi prego io non sto vivendo bene per questo cose che ho. Cosa potrebbe essere ? E' una prostatite ? Uretrite ? vi scongiuro aiutatemi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che un'ecografia delle vie seminali sia necessaria. Oltre,ovviamente,all'esperienza dello specialista.Ne parli con il medico di famiglia ed identifichi un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore la ringrazio per la risposta, volevo indicare tutti gli esami effettuati:
Spermiogramma
Spermiocultura
Tampone uretrale
PSA
Gli esami sono tutti usciti senza niente ... Giusto per una vostra opinione, cosa potrebbe essere