Congelare frullati di frutta

Buongiorno,
è possibile congelare un frullato di frutta subito dopo averlo preparato, e consumarlo entro 2 o 3 settimane? Ci sono controindicazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
È possibile congelare un frullato di frutta dopo averlo preparato, magari con l'aggiunta di succo di limone per evitare il processo di ossidazione.

Si ricordi che dopo averlo scongelato non dovrà più essere ricongelato; quindi, potranno essere usate delle apposite formine per alimenti da utilizzare volta per volta a seconda delle necessità individuali.

Buona giornata.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Grazie dottore!
L'ossidazione della frutta rappresenta un pericolo o uno scadimento della qualità?
Grazie di nuovo e buona giornata :)
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La parte ossidata di un frutto non fa male, ma favorisce processi di fermentazione e di decomposizione ad opera dei microrganismi che aumentano velocemente su di essa.

Prego.

Cordiali saluti.