Interpretazione referto visita oculistica

Buongiorno, Vi scrivo per avere un chiarimento sull esito di una visita oculistica fatta recentemente. Premetto che ho 29 anni e non ho mai avuto problemi di vista. Le uniche difficoltà le ho a leggere con chiarezza scritte luminose da una certa distanza (ad esempio scritte piccole sul televisore)z Mi sono sottoposta a controllo oculistico a settembre e il Medico benché non riuscissi a leggere bene l ultima riga della tabella, mi ha detto che non c'erano problemi.
A giugno mi sono sottoposta a un nuovo controllo a causa della comparsa, nel occhio sinistro di miodepsie. Anche in questo caso ho avuto difficoltà a leggere l ultima riga. L oculista (diverso dal precedente) mi ha provato anche ad applicare delle lenti durante la prova con le quali leggevo chiaramente l ultima riga.
Alla conclusione della visita mi ha detto che ha rilevato un piccolissimo difetto che secondo lui per il momento non era il caso di correggere. È ciò che ha scritto e: visus od 1.0 +0,75 -0,75 (180)
Visus os 1.0 +0,50 -0,50 (10)
Segmento anteriore: OO nella norma, OD piccola opacità lineare della lente
fUndus: OO nei limiti della norma
OD piccola chiazza di distacco posteriore di vitreo.
Ora volevo capire il significato di quel +0,75 -0,75 (sapere cosa sia e se è normale che non avendo mai avuto cali di vista si presentino a questa età e se effettivamente non ci sia bisogno di correzione o sia opportuno sottoporsi a un nuovo controllo tra qualche mese). Inoltre volevo sapere cosa implichi l indicazione della piccola opacità lineare della lente, considerato anche che nella visita fatta a settembre risultava "cristallino trasparente".
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
signorina lei non ha nulla

il collega ha descritto tutto

ma non vi sono patologie

lei e’ di fatto emmetrope

se somma la componente sferica e quella astigmatica

il risultato algebrico e’ uguale a zero...

per cui il difetto refrattivo e’ NULLO o quasi

in bocca al lupo per tutto

buona serata e buone vacanze

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua solerte e cortese risposta.
Buone vacanze anche a lei
Cordiali saluti