Aria nel colon

Buongiorno, sono solito ulitizzare micriclismi di glicerina frequentemente per tale motivo l'effetto dopo tanto tempo é limitato, di conseguenza utilizzo lo stesso microclisma più volte con acqua per avere un effetto soddisfacente. Per riempirlo con acqua mi metti sul bidè aspirando l'acqua credo inevitabilmente inglobando aria. Ora il problema è che ho sempre la pancia gonfia e piena di aria volevo sapere se tale pratica possa aver contribuito a questo stato e qualche consiglio, specifico che ho sempre la sensazione di acqua o aria incastrata e che le evacuazioni di conseguenza sono molli
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, non credo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it