Utente 296XXX
Salve,

ho effettuato ecg e l' esito è stato bbidx asse del qrs intermedio ecg nella norma.. per scrupolo e paura ho fatto visionare questo ecg ad altre1 3 cardiologi poiche uno dei tre sostenenva di effettuare un ecg v1 e v2 al 2 spazion intercostale poiche per lui si trattava di un bbidx atipico, sono allora andato da un aritmologo che mi ha coomnicato che non c' era nessun motivo di effettuare tale esame e che rifattomi l ecg avevo un piccolissimo blocco focale di branca destra, di non poensare a sintomi di brugada e altro, il fatto è che io ho 36 anni sono iperteso come mia madre , prendo 5 mg di enaprem al giorno e sono ansioso, ho fatto 2 test da sforzo a distanza di un anno e tutti e due sono identici, tutto nella norma solo 2 bev isolati, ho fatto ecocolordopler tutto nella norma, solo che a volte ho i battiti intorno a 58 59 a riposo e di norma li ho a 64 66 battiiti a riposo, fino a 25 anni ho fatto sport semiagonistico e adesso amo fare lunghe passeqgiate. posso stare tranquillo sia per i battuiti che per il bbidx..

grazie mille

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Il blocco di branca destro incompleto e' di frequentissimo riscontro tant'e' che e' considerato una variante della normalita'.
Smetta di preoccuparsi
Arrivederci
[#2] dopo  


dal 2016
Buongiorno,


io ho praticato attività sportiva per tanto tempo adesso da un po di anni non la pratico più, mi è stato riscontrato questo bbix che un altro cardiologo ha refertato come anomalia aspecifiche di ripolarizzazione dicendomi che il mio tracciato è cmq normalissimo, io avverto sempre giramenti di testa debolezza , ho effettuato esame otorino k risonanza in toto di utta la colonna dove mi sono state riscontrate protusioni discali cervicali rettilnizzazone della colonna vertebrale , misuro sempre la pressione che ho più o meno con l enaprem ok 120/80, ho solo i battiti un po bassi una media da 57 a 66, questi battiti sono normali possono dare vertigini o sono da considerarsi ideali battiti da 57 a 66 a riposo seduto... grazie
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
assolutamente no
si tranquillizzi