Esito bbidx

Salve,

ho effettuato ecg e l' esito è stato bbidx asse del qrs intermedio ecg nella norma.. per scrupolo e paura ho fatto visionare questo ecg ad altre1 3 cardiologi poiche uno dei tre sostenenva di effettuare un ecg v1 e v2 al 2 spazion intercostale poiche per lui si trattava di un bbidx atipico, sono allora andato da un aritmologo che mi ha coomnicato che non c' era nessun motivo di effettuare tale esame e che rifattomi l ecg avevo un piccolissimo blocco focale di branca destra, di non poensare a sintomi di brugada e altro, il fatto è che io ho 36 anni sono iperteso come mia madre , prendo 5 mg di enaprem al giorno e sono ansioso, ho fatto 2 test da sforzo a distanza di un anno e tutti e due sono identici, tutto nella norma solo 2 bev isolati, ho fatto ecocolordopler tutto nella norma, solo che a volte ho i battiti intorno a 58 59 a riposo e di norma li ho a 64 66 battiiti a riposo, fino a 25 anni ho fatto sport semiagonistico e adesso amo fare lunghe passeqgiate. posso stare tranquillo sia per i battuiti che per il bbidx..

grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il blocco di branca destro incompleto e' di frequentissimo riscontro tant'e' che e' considerato una variante della normalita'.
Smetta di preoccuparsi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Buongiorno,

io ho praticato attività sportiva per tanto tempo adesso da un po di anni non la pratico più, mi è stato riscontrato questo bbix che un altro cardiologo ha refertato come anomalia aspecifiche di ripolarizzazione dicendomi che il mio tracciato è cmq normalissimo, io avverto sempre giramenti di testa debolezza , ho effettuato esame otorino k risonanza in toto di utta la colonna dove mi sono state riscontrate protusioni discali cervicali rettilnizzazone della colonna vertebrale , misuro sempre la pressione che ho più o meno con l enaprem ok 120/80, ho solo i battiti un po bassi una media da 57 a 66, questi battiti sono normali possono dare vertigini o sono da considerarsi ideali battiti da 57 a 66 a riposo seduto... grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
assolutamente no
si tranquillizzi