Bruciore pene e disfunzione erettile

salve dottori vi espongo subito una serie di problemi che mi affliggono ormai da un po' di tempo. Diciamo che verso aprile, marzo inizio a lamentare bruciore sulla punta del pene, sulla base del pene, il bruciore aumenta dopo eiaculazione, sensazione di gonfiore tra ano e testicoli, diminuzione della quantità di sperma, del getto ecc. Successivamente inizio a sperimentare una erezione debole e calo della libido, diminuzione della sensibilità, vado dal urologo che tramite visita rettale mi dice che ho la prostata infiammata anche se dice che il problema del erezione non dipende da questo. Assumo i seguenti farmaci Levoxacin 500, deprox e Orudis, in un primo momento i sintomi si sono attenuati ma poi di nuovo con il bruciore, erezione debole ecc. Ritorrno dal urologo ed espongo i miei problemi, lui sospetta un infezione e mi prescrive alcuni esami da fare tampone uretrale e tampone solco balasso prepuziale ed una penoscopia. A detta sua però i problemi di erezione e calo di libido dipendono sempre da fattori psicologi. visto che in questo periodo però sto frequentando una ragazza e non voglio fare brutte figure( con cui ho avuto un rapporto poco soddisfacente a causa dei mie problemi di erezione) mi ha prescritto viagra 50 mg.

non sto passando un bel periodo sia per motivi familiari, sia di salute(ernia del disco, dolore allo stomaco, problemi di erezione, emorroidi) in passato non ho mai avuto problemi di erezione e andato sempre tutto bene e avevo sempre voglia di fare sesso.

secondo voi il viagra può (temporaneamente) aiutarmi con i miei problemi di erezione.

Una prostatite o un infiammazione posso causare problemi di erezione

Ho solo 24 anni cosa mi sta succedendo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostatite tende a cronicizzarsi e,quindi va curata.L'assunzione di farmaci pro erettili può giovare,se inserita in contesto diagnostico terapeutico corretto e rigoroso che prenda in considerazione anche gli aspetti ormonali e vascolari.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Si dottore infatti sto assumendo ancora i farmaci per curare la prostata, però volevo sapere se questo poteva causare problemi di erezione. Quando la mia lei mi stimola con la mano raggiungo l erezione anche se non ottimale ma poi invece con la penetrazione la perdo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la prostata non ha un ruolo decisivo nel determinismo della disfunzione erettile.Credo che un approfondimento diagnostico sia ineludibile.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho effettuato la penoscopia
"dall esame a vari ingrandimenti si nota una infiammazione del solco balanico, con accentuazione delle papille, mentre sulla parte laterale sinistra del prepuzio si evidenziano due formazioni condilomatose, che si consiglia asportare.
si consiglia consulenza specialistica
si richiede ricerca hpv-dna , tpha"

La settimana prossima eseguo i tamponi

Dottore cmq non mi spiego questi problemi di erezione, si sono stressato ma lo stress non hai mai inciso sulla mia sfera sessuale anzi mi permettava di sfogare frustazioni ecc". Ora invece sto nel panico piu assoluto perche tutto questo mi sta succendendo propio quando ho conosciuto una ragazza e mi sta procurando ansia depressione e attacchi di panico che incidomo sicuramente in maniera negativa. In questi giorni il desiderio sessuale e uguale a zero e non ho da un po di tempo erezioni spontanee.

Ho dolori anche nella zona addome basso e senso diciamo di gonfiore nell ano ma credo sia dovuto alla prostata

Altre informazioni: varicocele di 1 grado
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si rifaccia ai consigli di uno specialista reale.Da questa postazione telematica corriamo il rischio di complicare il quadro clinico.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
ok l urologo a cui mi sono rivolto mi ha detto prima di fare questi esami, fare una cura e poi valutare la componente psicologica per lei sembra l iter giusto da seguire? ce differenza tra urologo e andrologo?

Nel frattempo mi ha detto di provare a temporeggiare con il viagra e valutarne gli effetti

i bruciori che avverto cmq mi danno fastidio perche ho perso sensibilita sul glande e all atto sessuale non sento niente

Ho notato poi che quando ho l erezione (xmq non forte) il glande non si gonfia piu e questo rende difficile anche la penetrazione
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...approfondirei la diagnosi andrologica.Cordialità.