Bruciore tra ano e scroto

salve
da diverso tempo ho come una senzazione di bruciore e fastidio tra lo scroto e l'ano sopratutto quando sto molto seduto, premetto che soffro di stitichezza,al tatto non sento nessuna anomalia..., puo' essere prostatite o altro ?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la stipsi,magari favorita dalle emorroidi,può dar luogo alla sintomatologia riferita.Analogamente,una prostatite può essere causa ed effetto del quadro clinico ipotizzato precedentemente.Una visita specialistica,corredata da una ecografia dell'addome inferiore si rende necessaria,assieme ad una urinocoltura e spermiocoltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della cortesia e della disponibilità data
attualmente devo partire per le vacanze, c'e qualche farmaco antinfiammatorio o altro che possa portarmi a presso in attesa delle visite..
grazie della gentilezza
saluti...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina si pone prima una diagnosi e poi si prescrive una terapia.Meglio non prendere medicinali senza una diagnosi.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio della disponibilità
saluti