Disturbo vista al buio

Gentili Dottori,
sono uno ragazzo di 23 anni miope dall'età di 11.Da diverse settimane provo la spiacevole sensazione di avere una sorta di appannamento del visus all'occhio dx in visione notturna.mi è capitato di avere delle visioni tipo Scotomi ma solo sporadicamente e dopo diverse ore di studio. Purtroppo sono preoccupato per due ragioni: in primis perché mio fratello soffre di SM che si è manifestata proprio con una neurite retrobulbare e poi perché sono uno studente di medicina del quarto anno.
Grato in un Vs parere
saluto cordialmente
Francesco
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
Salve,
vale la pena effettuare un controllo oculistico per diverse ragioni: la miopia elevata potrebbe esserle ulteriormente peggiorata e un controllo del fundus oculare comunque va effettuato una volta l'anno nei miopi. Poi c'è una familiarità positiva per SM dunque vale la pena ancora una volta effettuare il fondo oculare.
si rivolga al suo oculista vedrà che saprà ben consigliarle.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it