Il mio dubbio e' che questa forte attivita' negli anni precedenti possa avermi procurato problemi

Gentili MediciItalia, sono un ragazzo di 18 anni.
Chiedo un vostro parere poiche' sono un po' preoccupato.
Negli anni precedenti ho avuto una forte attivita' masturbatoria, anche piu' volte al giorno, mentre adesso, da un paio di mesi ho smesso completamente.
Il mio dubbio e' che questa forte attivita' negli anni precedenti possa avermi procurato problemi di eiaculazione precoce. Il dubbio mi e' sorto questa mattina quando per curiosita' ho semplicemente scoperto il pene e appoggiato il piumone sopra.
Dopo un paio di secondi ho sentito una forte energia ed ho avuto un mini-orgasmo, senza nemmeno toccarmi. La quantita' di sperma era minima, ma questa cosa mi ha preoccupato. Non ho mai avuto rapporti sessuali.
So che non si possa stabilire se uno soffra di eiaculazione precoce senza un rapporto, ma questa cosa che e' successa, tanto normale non e'.
Sempre a livello urologico nella mia vita ho avuto diversi sintomi, tra cui bruciore durante l'urinazione (questo accade sempre quando bevo poca acqua), o alcune volte sempre bruciore durante l'eiaculazione.
Per diversi anni ho sofferto anche di una leggera fimosi, quindi di conseguenza ipersensibilita', ma adesso non ho piu' problemi.
Grazie :)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si allontani per un po' dal web e attenzioni di meno la sua erezione.La attività autocritica non può,di per sé,dar luogo al fenomeno della eiaculazione precoce che non ha una genesi comune e,soprattutto,un andamento costante,a meno che non si sviluppino delle fobie e delle paranoie.Ne approfitti per consultare un andrologo per una routinaria visita di fine sviluppo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it