Gastrite o altro?

Salve,
ho 23 anni e da circa una settimana ho dolori allo stomaco che variano dal senso di fame al senso di pesantezza; il dolore non sempre è continuo, di solito avverto senso di fame la mattina e pesantezza la sera dopo cena, talvolta migliora dopo pranzo. Avendo differenti sintomi, non riesco a capire se preoccuparmi o meno. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie.
In attesa di risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una gastrite ad esempio, ma non è detto. Ne parli con il suo medico in modo che possa visitarla e programmare eventuali accertamenti . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
E cos'altro potrebbe essere? Scusi l'insistenza ma sono realmente preoccupata. Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una duodenite ad esempio.Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
Salve,
le riscrivo perchè stamattina sono stata dal mio medico curante che, dopo avermi visitata, mi ha detto di sospettare un'ulcera allo stomaco. Mi ha prescritto omeprazolo antra 20mg per 4 settimane. Pensa sia possibile in base ai sintomi che ho? Inoltre, in aggiunta alla cura e ad un'alimentazione sana, c'è altro che posso fare per migliorare la situazione? Grazie.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se il sospetto e' quello, e' indicata una gastroscopia. Prego.