Stimoli menzionali notturni

Salve, ho 57 anni e da circa 2 anni, durante la notte 2/3 volte la settimana , mi devo alzare per urinare , in quanto mi fa male la vescica . Con sorpresa però , mi rendo subito conto che trattasi di un falso allarme in quanto la minzione è scarsa . aggiungo che non sento particolari dolori mentre sto urinando ; che il mio psa dell'anno scorso era 2,09 e che l'ecografia fatta 3 mesi fa recita testualmente :" vescica distesa priva di alterazioni parietali, prostata di dimensioni lievemente aumentate . Il cm 4,8 con adenoma mediano di cm 2,6 ca coc calcificazioni periuretrali , in assenza di impronta sul pavimento vescicale ". inoltre aggiungo che durante la giornata quando urino il getto è normale , alle volte anche potente. Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un soggetto di 52 anni, con una prostata di 48 mm e con un adenoma mediano potrebbe avere la necessità di mingere ogni 3-4 ore, e, quindi, di risvegliarsi dal sonno per poterlo fare, anche se gli sembra di emettere poca urina.
ne parli con il suo urologo che dovrà decidere se possa essere il caso di consigliarle una qualche terapia farmacologica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta . Per cui riassumendo ,secondo lei i dati che Le ho scritto,pur non essendo ottimali, potrebbero essere nella norma e quindi non preoccupanti ?! Grazie ancora per disponibilità e cordialità