Ematuria

Gentile dottore,in seguito ad una colica renale ho fatto una tac con contrasto e la risposta della tac é la seguente "reni in sede di forma e dimensioni normali,a conservata funzionalità escretoria non evidenti immagini da calcoli ne segni di dilatazione delle vie escretrici calico-pieliche diametro della pelvi destra di circa 1,6 cm. ureteri omogeneamente opacizzati. Kinking giuntale a destra. vescica distensibile a parete di normale spessore contenuto omogeneo". Vorrwi un vostro parere per capire di cosa si tratta e quali sono i problemi. Aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Difficile dirlo, in particolare senza avere a disposizione le lastre. Potrebbe tra le altre cose trattarsi di un calcolino in uretere sottogiuntale o di malattia (BENIGNA) del giunto cielo-uteterale

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la vostra risposta,sono molto preoccupata,se i problemi fossero quelli elencati da lei come si potrebbero curare?