Bruciore/formicolio alla testa

buongiorno, scrivo per avere un parere medico in merito a un problema che sta affliggendo un mio famigliare in questi ultimi mesi...da premettere che questa persona è in un periodo di forte stress emotivo per vari problemi che sta affrontando..da qualke mese soffre di bruciori/formicolii in un punto del lato destro della testa..(lui riferisce che è un qualcosa a livello esterno e non interno).spesso mi chiede di guardare in quel punto nel caso in cui vedessi qualke rossore o altro, ma non c'è nulla!! il medico curante ha associato questo disturbo alla stress, però io sn preoccupata perchè questo disturbo non passa....alcune volte è continuo..altre volte c'è..poi va via e poi ritorna!! cosa pensiate che sia? cosa mi consigliate di fare? spero di avere una vostra risposta quanto prima..GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ampiamente condivisibile l'ipotesi avanzata dal medico curante, il sintomo descritto sembrerebbe di natura psicosomatica . Se dovesse persistere a lungo, per una vostra sicurezza, una visita neurologica sarebbe indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentile dr. Antonio Ferraloro,
la ringrazio per la celere risposta, spero che questo disturbo vada via il più presto possibile e che sia realmente nulla di preoccupante.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per averci scelto!