Utente 325XXX
Buongiorno,
Da diversi anni assumo Loette. Tra una settimana, alla conclusione del blister vorrei interrompere la pillola per programmare una gravidanza in autunno.
Per il primo mese utilizzerò il preservativo così da evitare una gravidanza almeno fino alla visita dal ginecologo programmata per fine estate.
Volevo sapere se devo aspettarmi problemi, dolori o se l'interruzione senza controllo medico può portare a situazioni particolari visto anche che mi troverò in vacanza.
In questo periodo di interruzione cercherò anche di perdere qualche chilo che nell'ultimo anno sembra essere diventato impossibile da eliminare: quanto tempo ci vuole prima che passi l'effetto della pillola sul peso?
Grazie a tutti
[#1] dopo  
Dr.ssa Manuela Steffè
24% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2010
Salve.
Alla sospensione della pillola le ovaie riprenderanno gradualmente (solo qualche giorno) la loro attività ormonale in maniera analoga a come facevano prima dell'assunzione. Dopo circa 2 settimane o poco più potrebbero essere pronte ad ovulare, ecc...
La ripresa della ciclicità dei suoi ormoni potrebbe farle avvertire sensazioni e dolenzie a cui nei mesi scorsi non era abituata ma perfettamente normali nel ciclo mestruale spontaneo.
Di conseguenza anche l'effetto ormonale della pillola svanirà progressivamente già nel primo mese libero da terapia.
Buona estate!
[#2] dopo  
Utente 325XXX

Iscritto dal 2013
Salve dottoressa,
la ringrazio per la sua risposta!
Buona estate anche a lei!