Nevralgia del pudendo e sindrome di Mondor

Salve,
sono affetto da nevralgia del pudendo intracanicolare bilaterale. Mi è stata diagnosticata dopo un iter di 6 mesi tra urologi, ricoveri e PS vari. Sono in cura da circa dodici giorni con Alanerv, Lyrica 50 mg, Laroxyl 20 mg die.
Al settimo giorno di terapia sono scomparsi tutti i sintomi ma dal decimo è comparso un dolore/bruciore urente alla radice dorsale del pene. Dato che ho da circa 2 anni un cordoncino bianco e duro sul dorso del pene (sindrome di Mondor ?) è possibile che questo vaso sclerotizzato sia causa (o concausa) della nevralgia e/o del dolore che provo ora?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel vaso non c' entra, piuttosta che dicono i colleghi sul cordoncino? Che se non è vaso potrebbe spiegare qualche cosa.
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Cavallini,
la ringrazio per la risposta celere. Il cordoncino bianco (visibile solo in erezione, longitudinale e molto mobile) era stato trattato senza successo due anni fa con una pomata a base di eparina. Era stato etichettato come vaso sclerotizzato ma non è mai stato osservato direttamente. Da allora ha continuato a darmi fastidio (senza dolore) estendendosi gradualmente verso la radice del pene. Cosa potrebbe essere? Devo fare un esame specifico per verificare la natura del "cordoncino"?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se è molto superficiale basta palparlo e toccarlo, per cui mi attengo a quanto detto dai colleghi. Difficle che tale cordoncino faccia tutto questo "sconquasso".
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Continuerò a cercare la causa escludendo il cordoncino (che nessuno però ha mai valutato al tatto).
Mi permetto di consigliarle, in generale, di non attenersi troppo a quanto detto dai suoi colleghi considerando che mi hanno curato per mesi una prostata in perfetta salute (attenendosi rigorosamente alla diagnosi precedente).
Cordialità
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
che vuol che le dica, io le mani in pasta le metto regolarmente e questo dice la buona pratica medica.