Attachi d'ansia

Buongiorno..sono un ragazzo di 18 anni il problema per il quale sono qua é l'ansia,ho avuto il primo attacco di panico circa 2 mesi fa e da quel momento vivo con una grande paura,circa 2 settimane fa ho avuto un altro attacco di panico e mi é venuta un sensazione come se il mondo non esistesse più,non capisco più chi sono io e le persone che mi circondano mi sembrano come se non avessero senso,come se fossero solo dei robot..vi prego datemi un parere...grazie
[#1]
Dr. Angelo G. I. Maremmani Psichiatra, Medico delle dipendenze 34 1
Gentile Utente,
ciò che lei descrive è una situazione caratterizzata da attacchi di panico ad espressività neurologica.
L'attacco di panico è un evento di per sè benigno, anche se si accompagna ad uno stato di paura con sensazione di perdita di controllo e anche di morte. Qualora gli attacchi di panico tendano a ripresentarsi è possibile che si sviluppi un disturbo di panico con comportamenti di evitamento ed agorafobia (non spostarsi volentieri per la paura di avere un nuovo attacco) o ipocondria (paura/convinzione di avere qualcosa che non va nel corpo).
Tale disturbo risponde molto bene alla terapia psicofarmacologica. Qualora gli attacchi di panico persistano, le consiglio di prendere un appuntamento con uno specialista.
Saluti

Dr. Angelo GI Maremmani
angelogimaremmani@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..ma il problema è che ho una paura continua tutto il giorno e la notte non riesco ad addormentarmi e questa sensazione di irrealtà mi impedisce di vivere la vita normalmente ci penso tutto il giorno
[#3]
Dr. Angelo G. I. Maremmani Psichiatra, Medico delle dipendenze 34 1
Gentile utente,
se le cose stanno così suggerirei una visita specialistica.
Cordiali saluti