Caduta osso sacro...

Mia madre è caduta sbattendo il fondo schiena, e adesso prova molto dolore, tanto da non riuscire ad alzarsi. Dice che il dolore si è irradiato anche all'addome. Cosa dovrebbe fare? in caso di frattura è grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se ha dolore addominale e' opportuno che lam porti al pronto soccorso per escludere danni alla milza, al fegato o ai reni.
Per cio' che riguarda l'osso sacro c'e' poco da fare se non riposo ed antidolorifici.
Ma l'ecografia addominale invece e' consigliabile
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso