Dolore al ginocchio in seguito a caduta

Buonasera!

Un mese e mezzo fa sono scivolato in casa battendo il ginocchio; la mattina dopo quasi non riuscivo a piegarlo, era leggermente gonfio e con una macchina blu. Lentamente, con il passare dei giorni, è migliorato da tutti i punti di vista, però ancora oggi se lo tengo piegato per un po' di minuti quando stendo la gamba sento un po' di dolore.
Cosa può essere? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buongiorno in ritardo.Mokto probabilmente sarà passato il problema a cui accennava.In caso dì traumatismi di questo genere si realizza una contusione dei tessuti molli pararticolari che sono caratterizzati da ematoma superficiale ed un infarcimento di piccola entità.
Nell'arco di 10-15 giorni si riassorbe il tutto con risoluzione dei disturbi.
Nel caso permanga dolore in una zona del ginocchio occorre pensare ad una predisposizione persistente che il trauma tende a svelare ,sarà opportuno effettuare una visita ed in caso accertamenti clinico strumentale.
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia