Utente 376XXX
Carissimi dottori, ho un quesito da porvi

La mia compagna doveva avere il ciclo in questi giorni, esattamente te il 27 ed il 28, al momento nulla, dal 7 luglio ha avuto dei problemi legati ad un influenza virale che gli ha colpito il miocardio, è stata ricoverata per 5 giorni, ed ha iniziato una forte cura a base di antibiotico, antiingiammatori e cardioaspirina, dimessa dall'ospedale continua la cura senza l'antibiotico.

Nel mese scorso abbiamo avuto un rapporto durante il ciclo, rapporto iniziato senza preservativo è finito con preservativo (sono arrivato ma con il preservativo).

Ci chiediamo, possibile che la causa di questo ritardo
Sia questo cocktail di farmaci? Per 5 giorni ha preso antibiotico da 500mg 4 volte al
Giorno.

Possibile la causa sia anche lo stress dovuto a tutta questa situazione molto delicata?

Spero possiate rispondermi quanto prima

Grazie mille
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sicuramente lo stress psico- fisico sta giocando un ruolo importante : la malattia, la terapia antibiotica, l'ansia generata da questa situazione sono cause che solitamente potrebbero portare ad alterazioni momentanee del ciclo ormonale.
Quindi non dovrebbero esserci condizioni per una gravidanza indesiderata
Saluti