Dolori diffusi

Buongiorno,

Intanto non so se sia la specializzazione giusta dove postare tale consulto.

In pratica sono un po di giorni, che avverto dei strani disturbi.
In particolare al risveglio ( ma non solo) ho la sensazione di avere la pelle che mi tira in particolare alle ginocchia ed alle mani. Questo fastidio si tramuta in vero e proprio fastidio doloroso. Se faccio presa con le mani su qualsiasi cosa al rilascio sento il palmo delle mani che mi da fastidio e con un lieve dolore ( avvolte sembra che faccio fatica ad aprire e chiudere le mani ) ed ho una sensazione di pizzicore sul palmo mani e dita . Non meno fastidioso sempre al risveglio e' una sensazione di diffuso dolore alle caviglie ed ai piedi che però muta dopo 10 minuti che mi sono alzato dal letto.

Non so se possiate darmi qualche indicazione oppure idea di cosa può essere .
Vi ringrazio in anticipo e ringrazio tutti colore che perderanno del loro tempo a rispondermi .

Andrea .
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'inquadramento dei dolori diffusi che descrive richiederebbe una valutazione clinica e laboratoristica mirata. Infatti molteplici potrebbero essere le cause scatenanti. La breve persistenza mattutina fa comunque ben sperare per una loro natura benigna. Le consiglio comunque di osservare il decorso per qualche giorno e in caso di insistenza dei disturbi rivolgersi al suo medici di famiglia per la prescrizione di una visita specialistica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Intanto la ringrazio . Non ho però compreso Quale possa essere la causa .

In questi giorni , i fastidi sono localizzati soltanto sulle mani, dorso e palmi e polpastrelli. Un senso di bruciore / pizzicore , e sui polpastrelli proprio del dolore ed una sensazione che la pelle sia cotta .

Il mio curante mi ha invitato intanto a fare Elettromiografia, ma crede sia dipeso da una forte secchezza della pelle Causata da aria condizionata , eccessivo caldo e sole .

[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La causa va ricercata. Concordo con la prescrizione del suo curante. Cordialità