Intestino sempre infiammato

Buon giorno
ho sempre avuto problemi ad andare in bagno ma dal 2011 la situazione è degenerata: oltre ad avere difficoltà ad andare in bagno, spesso durante l'evacuazione mi laceravo. Il mio medico di base mi ha detto di trovare una qualsiasi soluzione purchè andassi in bagno. Nella mia ignoranza incominciai con i microclismi e da allora riesco ad andare solo ed esclusivamente con quelli. In più sempre dal 2011 ho sempre male al basso ventre sulla destra e la pancia è sempre gonfia.
Mi son fatta vedere dal medico di base e lui senza neanche farmi togliere il cappotto ha detto che si trattava di stress. Pensando che si trattasse delle ovaie chiesi anche alla ginecologa che però mi disse si trattava di intestino infiammato.
Lo scorso anno ho fatto nuovamente presente al medico di base che riesco ad andare in bagno solo con i microclismi e lui ha detto che non c'era nessun problema.
Tutt'ora ho sempre mal di pancia e la pancia gonfia, quando vado in bagno passo da lacerarmi all'avere dissenteria. Casualmente qualche mese fa ho assunto dell'Oki per il mal di schiena e la pancia si è sgonfiata.
C'è un modo per poter stare bene o devo rassegnarmi a vivere con il mal di pancia tutta la vita?
Se il mio medico di base non dovesse darmi retta di nuovo, che medici potrei consultare privatamente? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, da quello che descrive, potrebbe trattarsi di una forma stitica di colon irritabile, un buon gastroenterologo, potrebbe aiutarla a migliorare i suoi disturbi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di nulla e auguri