Graffio occhio, postumi

Buonasera, Giovedi 16 luglio 2015 mi sono svegliata con un forte bruciore all'occhio sinistro con fitte che mi impedivano di aprirlo normalmente e con forte lacrimazione. Nella mattina dello stesso giorno, grazie ad un amico, mi sono fatta visitare dal pronto soccorso oculistico in via prioritaria e mi hanno riscontrato un graffio alla cornea (nella notte mi ero svegliata di soprassalto e ricordo di aver avuto la mano vicino all'occhio, quindi mi sono graffiata con l'unghia). Mi hanno subito applicato il pensulvit e bendato l'occhio, terapia che poi ho seguito fino alla domenica dello stessa settimana (19 luglio), applicando la crema 3 volte al giorno e bendando l'occhio giorno e notte. Dalla domenica fino al martedi sono stata senza benda e senza pensulvit ma indossando occhiali da sole per evitare la luce diretta. Sono passate due settimane e occasionalmente sento una pressione all'occhio interessato, soprattutto la mattina quando mi sveglio. Questi sintomi si sono manifestati dopo 3/4 giorni dalla fine della terapia e ho la sensazione che siano più frequenti con il passare del tempo. Mi domandavo se fosse una cosa normale o se fosse meglio farmi visitare, tenendo conto che tra una settimana devo partire per le ferie,
grazie per la risposta
buona giornata
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
le consiglio una visita per valutare un'eventuale erosione epiteliale ricorrente dovuta ad una non perfetta riepitelizzazione della cornea.

Mi tenga informato

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, ho seguito il suo consiglio e sono andata a fare una visita al pronto soccorso oculistico. La ferita si è rimarginata ma non perfettamente, in termini semplici mi hanno spiegato che la parte non è perfettamente liscia ma presenta ancora un solco, per il resto l'occhio sta bene, mi hanno anche misurato la pressione per togliere ogni dubbio ed era pari a 16. il Medico mi ha prescritto il keratovit A per due volte al giorno per 7 giorni, in modo da facilitare la guarigione.
grazie della sua risposta celere
buona giornata
Stefania
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si conferma l'erosione epiteliale ricorrente, quindi.

Speriamo si risolva con la cura, ma, se non fosse, si risolve con una PTK laser.

Buona Estate