Contagiosità clamidia e gonorrea

Salve,

A seguito di un'infiammazione dell'epididimo il medico mi ha prescritto una terapia antibiotica per eventuale presenza di clamidia e/o gonorrea. Avendo praticando sesso orale ad un partner occasionale, vorrei sapere se lui rischia anche il contagio, tengo a sottolineare che lui ha solo ricevuto sesso orale senza praticarlo.
Grazie

Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
"una terapia antibiotica per eventuale presenza di clamidia e/o gonorrea"

La medicina empirica è ormai morta e sepolta.
Per fortuna questa terapia per Chamydia e Gonorrea (presumo un Macrolide o Doxiciclina) "acchiappa" anche il Mycoplasma Spp di cui il collega si era dimenticato. Se poi le ha prescritto l'Augmentin la Chlamydia si fa una gran risata!!

Il suo partner non rischia nulla, ma se non siete una coppia fedelissima USATE IL PROFILATTICO per qualsiasi rapporto, anche orale. Non avete che l'imbarazzo della scelta relativamente agli aromi.
;-)

Cordialità.