Colposcopia 32 settimane

Salve sono una ragazze di 24 anni incinta alla 32 settimana.domani il mio ginecologo mi ha preso un appuntamento per una colposcopia a causa di un Pap test anomalo risalente a fine aprile del corrente anno,ma che per Mea culpa ho ritirato solo un mese fa.il quale parlava di hpv ceppo 16/56 e di lesione lsil Cin 1.ora vorrei sapere se è necessario e sopratutto sicuro x la mia gravidanza effettuare questa colposcopia ormai ad un mese dal parto dato che dovrei partorire con cesareo la prima settimana di settembre. Confido in una celere risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ritengo fondamentalmente poco utile una colposcopia fatta ora. Lei potrebbe tranquillamente eseguirla dopo il parto.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille .in effetti è quello che penso anche io...se posso vorrei porle un altra domanda ovvero lei ritiene che l lesione in questi altri pochi mesi possa essersi estesa e trasformata già in qualcosa di brutto come una formazione neoplastica?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le possibilità reali sono dello 0,.....qualcosa. Per cui: tranquilla!!!!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e grazie sopratutto del servizio che offrite gratuitamente....cordiali saluti