Dolenzia testicolo destro e inguine destro

Salve,da qualche giorno a questa parte, avverto una leggera dolenzia al testicolo destro e inguine destro, premetto che sono affetto da prostatite cronica dal 2005,inoltre nel 2013,mi è stata riscontrata una cisti dell'epididimo destro di 3mm,eco scrotale ripetuta 3 volte,e la grandezza della cisti è rimasta invariata. Inoltre sOno affetto da lombosciatalgia e lombocruralgia (l4-l5-s1) essendo un soggetto ansioso,mi chiedevo questo fastidio, può essere associato alla prostatite cronica, piuttosto che alla piccola cisti? P.s all'età di 9 anni,sono stato operato do ernia inguinale destra.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la lombosciatalgia,la cisti epididimaria ed il pregresso intervento di erniotomia possono sostenere la persistenza della sintomatologia riferita.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile Dottor Izzo,grazie per avermi risposto, mi perdoni un'ultima domanda, può essere riconducibile anche alla prostatite cronica? Per quanto concerne la dolenzia testicolare non è lancinante, posso assumere aulin all'occorrenza? Grazie mille. Cordialità
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
P.s Dottor Izzo,ho notato anche che il dolore da me riferito al testicolo e all'inguine, si presenta anche in fase di auto palpazione del testicolo, è normale oppure mi devo preoccupare? Grazie mille.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le patologie che ha espresso possono dare la stessa sintomatologia.Eviterei ri ricorso a farmaci sintomatci,almeno in assenza di fitte lancinanti...Cordialita'
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Dottor Izzo ho paura delle neoplasie, tutto qua. Grazie ancora
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...allora stia senza pensieri.Cordialità