Esito gastroscopia

Buongiorno, ho fatto gastroscopia questo è l'esito: esofago regolare per decorso e calibro, ernia iatale da scivolamento. Stomaco contenente liquido biliare, a pareti elastiche e pliche regolari. Mucosa antrale ipotrofica ( biopsie). Piloro pervio. Bulbo regolare. D 2 con pliche ridotte ( biopsie).
Mi potete spiegare l'esito? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Al momento solo un'ernia iatale (condizione anatomica assai frequente!).
Per essere precisi occorre, ovviamente, attendere l'esito degli esami istologici e sapere per quale motivo è stato eseguito l'esame!!!!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ho fatto la gastroscopia x controllo. L'ultima l'ho fatta 4 anni fa. questo era l'esito: esofago regolare per calibro e decorso, privo di alterazioni mucose. Cardias incontinente. Cavità gastrica a normale plicatura, contenente succo limpido e con mucosa lievemente iperemica. biopsie. piloro regolare. Bulbo e seconda porzione duodenale nella norma. Biopsie.
Esito di 4 anni fa biopsie: frammenti orientati di mucosa del piccolo intestino con villi normotrofici e numero di linfociti intraepiteliali CD3+ non significativamente aumentato rispetto alla norma.
Lembi di mucosa gastrica di tipo antrale sede di gastrite cronica di grado moderato, a moderata attività focale. Assenza di helicobacter pylori. Che ne pensa? Sono peggiorata? Non avevo l'ernia e piloro era regolare...
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Motivo esame: MRGE
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Peggioramento si puo dire solo dopo l'esame istologico!
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Va bene... Appena ho l'esito biopsia riscrivo..... Xrò intanto volevo spiegazioni più dettagliate riguardo questo esito.... Ad esempio xché viene l'ernia? Piloro pervio che significa? Succo biliare nello stomaco xché c'è? ...... Grazie