Lesione menisco

Salve buongiorno,sono un ragazzo di 22 anni.
Ho eseguito da poco una RM DEL GINOCCHIO DESTRO E SINISTRO;
l'esame ha evidenziato:modesto versamento articolare bilateralmente;lesione del Corno posteriore del menisco interno di entrambi i lati e,sospetti segni di sofferenza femoro-rotulea, maggiormente evidente a sinistra.
Volevo sapere,una volta operato,quanto tempo passa per la completa riabilitazione?faranno entrambe le ginocchia oppure un solo ginocchio alla volta?e in aggiunta questo problema,provoca anche ginocchia storte o è un altro tipo di problema?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Riccardo Casto Ortopedico 14 1
Se ha un ginocchio varo, è necessario un intervento di osteotomia valgizzante di tibia per risolvere il problema. Togliere il menisco interno lasciando un ginocchio varo, porta ad una precoce ricomparsa e peggioramento dei sintomi e dell'artrosi.

Dr. Riccardo Casto