Informazione per scoperta

BUONGIORNO,
so che vi sembrera banale ma volevo chiedervi una cosa per me importante.Se un ragazzo che ha fatto una scoperta in medicina importante per curare alcune malattie serie,anche se non è laureato in medicina, a chi dovrebbe rivolgersi per far approvare la sua scoperta?c'è qualche organo apposta per queste cose?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende da che cosa intende "per curare alcune malattie serie"!
Probabilmente chi può darle informazioni e l'Ufficio Italiano Brevetti i cui recapiti può facilmente reperire sul web.
Le faccio presente che prima di poter affermare di avere scoperto una qualsivoglia terapia per curare "alcune malattie serie" occorre aver condotto una sperimentazione lunga e complessa, articolata in vari steps e, sopratutto, è necessario poter dimostrare tutto ciò!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia