Impianto dentale

Ciao 2 anni fa ho fatto 2 impianti x due molari. Il mese scorso mi e uscito un accesso proprio sotto la gengiva dell impianto. Fatto la cura antibiotica mi e passato. A distanza di un mese mi e uscito di nuovo e di nuovo cura antibiotica. Il mio dentista dice che entra mangiare e adesso vuole togliermi i denti dell impianto x pulire e vedere qual'è il problema. Nn so che fare
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Senza porter vedere il caso direttamente e consultare una radiografia, non credo si possa dire gran che.
Rimuovere le corone è certamente un primo passo, utile quantomeno a veder bene la situazione.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Ma ora che ho la gengiva gonfia e esce pus mi può togliere le corone o deve aspettare che guarisca
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

E' possibile che si tratti di perimplantite, cioè un'infezione dei tessuti che circondano l'impianto.

In questo caso la rimozione delle corone va fatta il prima possibile, soprattutto se è presente pus.

Bisogna iniziare la terapia più opportuna che spesso prevede pulizia del sito infetto e levigatura dell'impianto per contrastare l'eventuale progressione e ridurre il rischio di perdita dell'impianto stesso.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com