Dolore dopo 6 mesi estrazione dente

Buona sera dottori,
circa 6 mesi fa (a febbraio 2015) mi sono stati estratti i due denti del giudizio destri, inferiore e superiore. L'estrazione del dente inferiore ha dato qualche problema perchè era quasi totalmente incluso ed il medico ha fatto moltissima fatica ad estrarlo, "trapanando" parecchio. Dopo l'estrazione mi sono gonfiata molto ma sembrava tutto passato dopo qualche settimana. Ora però da qualche tempo noto dei fastidi se mastico dalla parte destra, provo dolore all'orecchio destro e mi chiedo se sia possibile che questo dipenda da un qualche tipo di infezione che si possa essere formata nonostante siano passati 6 mesi. Non posso recarmi al momento dal mio dentista perchè in ferie, quindi chiedo a voi cosa posso fare. Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente dipende dall'articolazione temporo mandibolare che è anteriormente e confinante con l'orecchio .
una visita da un collega gnatologo sarà opportuna
se la guarigione delle estrazioni è stat buona l'unica possibilità che può residuare è che ci possa essere una tasca distale all'ultimo molare che tenda ad infiammarsi, ma quanto da lei riferito fa pensare più alla prima ipotesi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Gentile dott Finotti,
La ringrazio della risposta. Approfitto ancora un po' della sua disponibilità. Potrebbe essere che ciò che lei ipotizza possa provocare anche altri disturbi? Mi spiego meglio. Da parecchi mesi soffro di una sensazione di mancanza di sensibilità al volto, nella parte vicino al labbro, ma dalla parte sinistra, quella opposta rispetto al dente estratto. Inoltre mi capita che a volte, quando sbaglio, la mandibola resti "inchiodata" per qualche secondo, poi tutto torna normale. È possibile che sia tutto collegato? La ringrazio molto
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a livello del problema mandibolare sí
x la sensibilità difficile rispondere con le informazioni a disposizione
cordiali saluti