Alterazione c.feci da 3 mesi ,calo ponderale e dolore al fegato

da circa 3 mesi soffro di alterata consistenza feci che sono prevalentemente fluide , assottigliamento della muscolatura scheletrica con discreto calo ponderale, senso di debolezza e facilita' all'affaticamento. Da alcune settimane e' comparso un dolore alla parte altra dx del fegato con puntini rossi sul ventre. ho 62 anni e non ho mai sofferto di disturbi intestinali, se non in casi sporadici e comunque passeggeri, per cui sono seriamente preoccupato dato che questi disturbi sono insorti dopo un assaggio di un formaggio in condizioni atipiche, che ho quindi collegato , supponendo che possa essere stato veicolo di una micotossina o affine . Solitamente i rari casi di diarrea li ho risolti con dei buoni integratori, del tipo VSL 3 , ma questa volta non c'e' stato nulla da fare . ne ho provato pure un secondo senza risultato. L'esame del sangue occulto e' risultato negativo, mentre l'esame della calprotectina e' di circa 90, e quindi dubbia.
Ho cercato se ci fosse un test con un marcatore per l'accertamento di micotossine, ma parrebbe di no. Nel frattempo ho prenotato un eco addome completa.
saprebbe darmi dei suggerimenti supplementari, magari a livello diagnostico o altro?
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Mi chiedo se ha eseguito una colonscopia?

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org