Testicolo dx sceso e dolore quando scende

Gentilissimi dottori

Da qualche giorno vedo il testicolo dx più sceso del sx (ho sempre avuto il sx più sceso del dx ma l andrologo mi disse che è normale) e inoltre quando sono senza slip e lo tocco " a scendere " dolore atroce, con gli slip anche se lo tocco non mi fa male.
Da 3 mesi faccio palestra con intensità.
HO un varicocele a sinistra 4°grado valsava (che non mi da problemi-prendo daflon500 al bisogno-ho 1 figlio)

Vi prego di dirmi cosa potrebbe essere in quanto tra qualche giorno parto x le vacanze e non ho il tempo di andare dall andrologo,ovvero vorrei andare al rientro....

Cordiali saluti

P.S.: A volte il bimbo giocando qualche calcetto sui testicoli me l ha dato.....

Grazie!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
...nel suo caso è difficile dire qualcosa senza averla visitata. Parrebbe trattarsi di una irritazione di qulche terminazione nervosa del funicolo spermatico (...i calcetti del bimbo?): nulla di particolare. Se il fastidio persiste, al suo rientro consideri una valutazione andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta!!...

Gentile dottore,
Mi rasserena un pò la Sua risposta, in quanto avevo pensato a un ernia (intensa attività fisica in palestra).

Ma effettivamente,al parte il dolore al contatto solo quando scende, non ci sono gonfiori e al tatto sembra normale.
I sintomi di un ernia sono anche gonfiore vero??.

grazie e Saluti.