Misuratore pressione

Salve posso avere un'informazione? Io a casa ho una macchinetta manuale per misurare la pressione non e a mercurio ne digitale.e semplicemente con sfigmomanometro aneroide il punto e la lancetta dello sfigmomanometro non e sullo zero preciso ma appena qualche millimetro indietro roba di poco pensate che possa falsare la misurazione? Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quel tipo di sfigmomanometri richiedono di tanto in tanto una calibrazione, affinche le misurazioni possano essere attendibili.
Lo porti dal suo farmacista che sapra' come aiutarla.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Dottore la ringrazio OK lo dirò al farmacista nel frattempo ho parlato col mio medico mi ha detto che se l'ago e fermo di poco sotto lo zero non da problemi mi ha detto che posso misurarla tranquillamente.lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se l ago della misurazione è sotto lo zero significa che l
apparecchio non è tarato e quindi non Può sapere se i valori siano
più alti o più bassi della realtà.
complimenti al suo dottore
arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Quindi dottore essendo che l'ago e sotto lo zero a questo punto se il misuratore mi segnala 120 di massima in realtà e 130 sulla carta visto che l'ago e appena sotto lo zero la differenza sarà di poco.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Questo lo dice lei.
Gli aneroidi hanno una molla all interno che va tarata periodicamente.
Il,difetto,per dire che fosse del 10% a 0 mmHg può,essere per dire più o meno venti mmHg a 100 mmHg.
Ma scusi insiste ancora ?
Lo,porti a sistemare no?
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Dottore ne comprero' una nuova non so fino a che punto conviene ripararla.le faccio vedere la foto nel link che le mando così mi sa dire se è proprio da buttare.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Dottore ha visto la foto?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ascolti lei faccia come le pare
non sto a perdere tempo con queste sciocchezze
le ho detto che vanno tarati
con questo
la saluto