La cute o i capelli oppure mi muovo

Salve dottore

É un periodo che spesso ho questi mal di testa che non vogliono passare.
Questo mal di testa varia a seconda delle volte , e aumenta quando tocco la cute o i capelli oppure mi muovo .
Questo mal di testa si concentra soprattutto nella parte sinistra e a volte mi sembra di sentirlo anche dentro l occhio e l orecchio

Spesso quando sto seduto o sdraiato ho degli scatti

Cosa può essere?
Il dottore mi ha detto che sono un po' contratto nel collo

Essendo ipocondriaco ho paura che si tratti Di qualcosa di grave
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore è pulsante? È accompagnato da nausea e vomito? Le dà fastidio la luce?
Passa spontaneamente (dopo quanto tempo?) o in seguito all'assunzione di antidolorifici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi sopraggiunge a fitte e passa da solo.

Ogni tanto mi capita che quando passo da un posto di luce a uno D ombra vedo come delle onde ,e altre volte ogni battito vedo come se si comprimesse l immagine.
Non assumo nulla e passa da solo, ma molto spesso mi accompagna per tutto il giorno .

Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il dolore si manifesta con fitte dolorose di breve durata le ipotesi che potremmo avanzare sono diverse, come l'origine cervicale, una condizione nevralgica da studiare mediante visita neurologica ed eventuali esami strumentali, una cefalea trafittiva. Queste sono le situazioni statisticamente più frequenti ma è chiaro che deve rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee per avere una valutazione diretta più precisa.

Cordialmente