Ccura medica

Salve mi chiamo Daniele ho 28 anni vi scrivo per chiedervi un consulto a quanto mi è successo.Dopo un colpo di calore avuto lo scorso 6 luglio mi recai in pronto soccorso con febbre a 39 vomito e diarrea lì mia hanno fatto una flebo di toradol e Spasmax tornato a casa il vomito e diarrea si fermarono ma dopo 2 giorni ecco ricomparire la diarrea con crampi x 20 giorni curata con imodium e normix 200 ma la situazione nn cambio anzi subentro anche il dolore al fianco sinistro allora ancora l altro ieri ossia 28 luglio sono andato a visita da un gastroenterologo della mia città e mi ha riscontrato un infiammazione dell intestino!e mi ha dato come cura pentacol 800 2 capsule dopo cena e ciproxin 500 2 capsule al giorno una ogni 12 ore con xflor. Secondo voi un infiammazione è sintomo di qualcosa più grave???perche mi è subentrata l ansia Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
L'infiammazione è appunto una reazione da parte della mucosa che sotto lo stimolo di una noxa si infiamma dando dei sintomi più o meno eclatanti, generalmente le forme di colite sono passaggere e si risolvono da sole nei casi lievi altre volte necessitano di terapia medica; quindi segua il consiglio di chi l'ha visitata e non pensi ad altro

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore e che sono ansioso e penso sempre al peggio
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Sia meno ansioso e pensi alle vacanze; la saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la disponibilita
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Si figuri, la saluto